PROGETTI

share on:
 
I progetti che la sezione sta portando avanti

La sezione Uildm “Paolo Otelli” di Chivasso dedica molto impegno al consolidamento e la crescita delle attività orientate al sostegno ed all’assistenza delle persone affette sia da distrofia muscolare che da altre malattie genetiche neuromuscolari e non, proseguendo l’attività della raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, a  cui è stata tributato un riconoscimento importante da parte  della Fondazione Telethon: l’organizzazione della Convention Nazionale dei Coordinatori Telethon di Asti e Pollenzo,  svoltasi ad Asti dal 29 settembre al 1° ottobre 2017, che ha  ottenuto un grande successo, anche grazie ad importante  impegno organizzativo da parte dei volontari della sezione Uildm di Chivasso.

Se sino al 2010 una parte importante della nostra attività era legata alla ricerca scientifica, nella quale  crediamo ancora molto, oggi questo impegno non è più preponderante, anzi si “fonde” con le attività sociali della Uildm e, attraverso le tante attività svolte per Telethon, la sezione “Paolo Otelli” riesce ad intercettare bisogni, energie e disponibilità che diversamente non avrebbe incrociato sul proprio cammino. Ecco quindi la squadra di hockey in carrozzina, Fantino Boys Chivasso, nata dopo un impegno pluriennale per favorire la pratica sportiva di un gruppo di soci disabili.

Poi i seminari, gli incontri letterari e scientifici per i soci e per gli studenti, i soggiorni estivi, i contributi alle famiglie con gravi problemi economici, nell’ambito di una politica del “passo alla volta” che ha contrassegnato dal 2008 la nuova fase della vita della nostra sezione.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus