Undicesima Festa della Birra per Telethon a Brandizzo

share on:
Da venerdì primo a domenica 3 settembre protagonisti gustosi panini, deliziose patatine e la musica delle band giovanili

Undicesimo anno della Festa della Birra pro Telethon di Brandizzo. L'edizione 2017 andrà in scena da venerdì primo a domenica 3 settembre. In questi giorni, dalle ore 14 sarà aperto il padiglione gastronomico, con gustosi panini, deliziose patatine ed ottima birra, mentre alle 21 saliranno sul palco i gruppi musciali. Un canovaccio che ha fatto la fortuna di questa festa, ormai radicata nella realtà di Brandizzo e del Chivassese, dal 2006 classico primo appuntamento post-vacanze.

Sul palco della festa, nell'area fieristica, al fondo di via Francone, alle ore 21 di venerdì primo  settembre saliranno le band "The Complicity" e "Inside Rock", mentre nella serata di sabato 2 toccherà ai "Sintesi" & Friends e domenica 3 ai "Lez Play Trio". Ad organizzare sono i volontari Telethon iscritti alla sezione Uildm "Paolo Otelli" di Chivasso, con il patrocinio del Comune di Brandizzo.
Innegabile che la tristezza per la perdita di persone favolose come Manuela Merlo ed il figlio Luca Musu, a  causa di un destino crudele, faranno da sfondo all'edizione di quest'anno, ma la nobile finalità dell'iniziativa, a favore di Telethon, ha spinto amici e sostenitori dell'infaticabile Giancarlo Musu a volere fermamente la festa anche nel 2017, proprio per proseguire l'impegno che la famiglia Musu da tanti anni, compatta, ha profuso ogni settembre, dal 2006, per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Impegno che culmina nell'annuale raccolta fondi di metà dicembre, con banchetti nelle piazze in concomitanza con la maratona televisiva Telethon sulle reti Rai.

Sabato 2 settembre, dalle ore 9, si svolgerà inoltre il torneo di "Beer Volley Ciao Gladiatore", dedicato a Luca Musu dai suoi amici, sempre a favore di Telethon.
«Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno aiutato per realizzare l'iniziativa» dice riconoscente Giancarlo Musu. Non hanno fatto mancare il loro aiuto la Pro Loco di Brandizzo, i gruppi musicali, che si esibiscono gratuitamente, così come i tecnici del suono, luci e service, la macelleria Steri di Mappano, la panetteria Giusto di Brandizzo, il Centro abbronzatura Tattoo di Brandizzo, la caffetteria Cesare di Brandizzo, Jonny, Minibrico-Graffiti.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus