Giancarlo Musu dona 2.215 euro alla Uildm di Chivasso, ricevute da parenti ed amici in memoria del figlio Luca

share on:
All'ultima riunione prevacanze del Consiglio direttivo, conferito il diploma di benemerenza a Valentino Litarru, del ristorante Lido Malone di Brandizzo

In occasione dell'ultima riunione del Consiglio direttivo della Uildm prima della breve pausa estiva, nella serata di giovedì 6 luglio è stato conferito un diploma di benemerenza a Valentino Litarru, titolare del ristorante Lido Malone di Brandizzo, che in occasione del torneo di hockey in carrozzina elettrica 7° Memorial "Gabriele Fantino", svoltosi sabato 17 giugno, si è distinto per la cortesia, la disponibilità e la grande ospitalità garantita agli atleti delle quattro squadre partecipanti: The Kings Lecco, Magic Torino, Dragons Grugliasco e la formazione esordiente dei Fantino Boys Chivasso. «Grazie a Valentino per averci affiancato e sostenuto nell'ospitalità degli atleti - hanno detto il presidente Uildm Renato Dutto ed il vice presidemnte Bruno Ferrero -. Non è facile trovare queste disponibilità e locali privi di barriere architettoniche e con servizi igienici perfettamente accessibili da persone in carrozzina, come al Lido Malone».

Nell'occasione, Giancarlo Musu ha consegnato alla Uildm una busta contenente 2.215 euro, frutto delle offerte che gli sono state consegnate da parenti ed amici in memoria del figlio Luca, affetto da distrofia, scomparso a metà giugno. Il gesto di Giancarlo è stato accolto con commozione ed un applauso, suggellato da tanti abbracci ad un volontario a tutto tondo, che da una vita si dedica alla Uildm ed a Telethon, per sconfiggere le malattie genetiche.

Alla serata sono intervenuti i volontari Uildm, da anni impegnati anche in Telethon, Sandro Barollo di Settimo Torinese e Roberto Torrero di Bosconero, oltre al chivassese Danilo Riva Cambrino, promotore ed esecutore di concreti progetti di solidarietà a Capo Verde, sostenuto da tre anni anche dalla Uildm chivassese. Non sono mancate le rime del poeta chivasesese Gege Volta (da ben sei anni telecronista del torneo di hockey e sostenitore di Uildme e Telethon) e, nell'occasione, la vice presidente dei Fantino Boys Chivasso, Paola Chicarella, presente con il segretario dell'associazione, il marito Dario Fantino (genitori di Gabriele, a cui è stata intitolata la squadra, ed anche loro volontari Uildm e Telethon), in rappresentanza del presidente Luigi Lione ha sottolineato che «in questi mesi i Fantino Boys hanno compiuto passi da gigante. Stiamo lavorando sodo per migliorarci e dotarci delle risorse economiche necessarie per acquistare tutte le carrozzine elettriche necessarie. Il nostro obiettivo è di iscriverci appena sarà possibile al campionato nazionale di hockey in carrozzina e sono certa che ce la faremo. Grande è la soddisfazione per aver esordito al torneo del 17 giugno. Il nostro ricordo va a Luca Musu, che proprio in quei giorni ci ha lasciati».

Il segretario della Uildm, Antomnio Di Rocco, ha rammentato che la prossima riunione del Consiglio direttivo della Uildm di Chivasso (come sempre aperta a tutti i volontari) è stata fissata per giovedì 24 agosto, nella sede di via Paleologi 2, in preparazione della "Panissa Telethon", che si terrà in via Torino a Chivasso, in occasione della Festa dei Borghi per la patronale del Beato Angelo Carletti.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus